Rettifica Modulo Kitesurf per alunni classi prime, seconde e terze Secondaria di I grado.

PROGRAMMA CORSO ESTIVO KITESURF
IC  DON MILANI' LATINA
DURATA: cinque mezze giornate, dal 19 SETTEMBRE 2022 AL 23 SETTEMBRE 2022
NUMERO RAGAZZI COINVOLTI: almeno 20.
LUOGO IN CUI VERRA' EROGATO IL CORSO: primo chiosco Foceverde ( lato sinistro del lungomare, Paka'a beach club).

Una trasferta presso Cable Park in strada delle Fontane, Ponte Corradini, Latina.

I trasferimenti sono a carico dei ragazzi coinvolti.
ORARI: inizio ore 14,00 Termine ore 18,00.
Possibilità di ristoro e servizi presso il chiosco ospitante il corso.
DOCENTE ESTERNO ed aiutanti: Antonio Gaudini ( istruttore federale kitesurf F.I.V. e IKO), Fabio D'Antonio ( istruttore federale kitesurf F.I.V. e IKO),
personale addetto al salvamento in acqua e fuori, in forza alla struttura ospitante.
TUTOR INTERNO: Antonella Desiree Pelusi

DATE SVOLGIMENTO ATTIVITA' E ORARI

DAL 19 SETTEMBRE 2022 AL 23 SETTEMBRE 2022

Dalle ore 14,00 alle ore 18,00

Il calendario non comprende ancora ulteriori 10h che saranno definite successivamente per non intralciare l'inizio delle attività didattiche.

Si pregano i genitori interessati di compilare il seguente modulo entro e non oltre le ore 20,00 del giorno 10 settembre 2022.

Link al modulo https://forms.gle/UZPNnwYvDvSbAcyX8

L'elenco degli alunni beneficiari del progetto sarà costituito in base all' arrivo delle domande.

Contenuti del corso :

1. Introduzione al corso. Creazionescheda personale dello studente. Prove di acquaticità e capacità natatorie.

2. Esercizi di motricità finalizzati all'uso del kite, riscaldamento motorio specifico, studio dell'attrezzatura per il kitesurf.

3. Attività di Wakeboard ( uso della tavola in acqua, collegati ad un cavo gestito dall'istruttore) come attività propedeutica alla gestione dell'attrezzatura di kitesurf.

4.Attività con simulatore di volo, a terra.

5. Prova di kitesurf in acqua per i ragazzi che avranno sviluppato maggiore propensione. Per chi si sentirà meno sicuro, prosieguo dell'attività con simulatore, a terra.