Saluto di fine anno del Dirigente Scolastico

Carissimi alunni, famiglie e personale dell’IC Don Milani

Si conclude domani  un anno scolastico che mai avremmo immaginato di vivere, caotico, difficile, incerto . Un anno che abbiamo affrontato con la consapevolezza di poter e dover utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per mantenere il dialogo educativo con i nostri studenti e per dare all’Istituto un’organizzazione tale da far fronte ad una situazione di così grave emergenza.

Il nostro istituto  è andato avanti con determinazione e, in qualità di Dirigente, non posso che essere orgogliosa e grata a tutti voi per come avete affrontato la nuova situazione”.

Voglio ringraziare

Tutto il corpo  docente  che, dal principio,  si è speso  con tutti  gli strumenti della didattica a distanza, dando prosecuzione  in modo diverso alle attività didattiche, al fine di essere  vicini a tutti gli  studenti.

I miei Collaboratori, Michela Manzolli e Francesca Morelli , per il loro costante supporto al mio lavoro.

La Prof.ssa Antonella Malatesta ,  in qualità di Animatore Digitale del nostro Istituto, per la passione con cui ha condiviso le sue competenze digitali.

Il personale Ata, attraverso il cui lavoro sono andati avanti regolarmente tutti gli adempimenti amministrativi e contabili, si sono acquistati dispositivi digitali, è stato organizzato il  comodato d’uso agli studenti, ancora si sta pulendo l'istituto e ci stiamo attivando per la sicurezza di ciascuno.

La Dsga dell’Istituto, Sandra Pettinelli , per il suo costante e prezioso lavoro, che mi permette di poter dire che “la scuola non si è fermata” da tutti i punti di vista.

Voglio ringraziare ancora  voi Studenti e le vostre Famiglie, improvvisamente catapultati in un’altra realtà e, nonostante le difficoltà, attenti e con spirito di partecipazione e collaborazione  .

Un saluto speciale agli Studenti delle classi terze Secondaria , che si apprestano ad affrontare un Esame di Stato con tanti cambiamenti e a cui auguro un grande in bocca al lupo! Vedrete che andrà tutto bene!

Auguro a tutti voi di passare una serena estate , con l’auspicio di rivederci a settembre a scuola, finalmente in presenza!

Prof.ssa Marina Palumbo